LA DIETA DI UN GIORNO
Un giorno di dieta alla settimana, tutte le settimane, per un anno. La propone Marc Mességué per accellerare il metabolismo e stare bene.
Due mesi di dieta all’anno, senza mai sgarrare. Neanche una volta. Neanche con una fettina di salame mandata giù con il senso di colpa negli occhi (e la gioia nel cuore). Possibile? Possibile. Basta farlo nel modo giusto e, perché no?, con un piccolo d’astuzia.
“Un giorno di dieta alla settimana, tutte le settimane, per un anno. In totale, se ci pensate, fa quasi due mesi”. Questa la proposta di Marc Mességué fitoterapista ed erborista figlio del grande Maurice. “Nessun miracolo, ma la garanzia di migliorare il metabolismo”. Il che, va detto non è certo cosa da poco. D’altronde – come giustamente fa notare Mességué – “com’è possibile che pur mangiando sempre meno, pesiamo sempre di più?”.
“Un giorno alla settimana di dieta è possibile, fa piacere, e in più non interferisce con la vita sociale”, spiega l’esperto. In più – e questo sì che è un miracolo – a leggere il piano alimentare by Mességué non ci si intristisce neanche un po’. Ve lo presentiamo così vi fate un’idea:
COLAZIONE
Una porzione di pane/cereali (30-40 gr di pane o fette biscottate integrali, circa)Una porzione di marmellata o miele (30 gr, circa)Thè o caffè d’orzo
METÀ MATTINA
Un frutto
PRANZO
Una porzione di verdura (200-250 gr, circa)Una porzione di proteine animali (150-200 gr di carne bianca o 2-3 uova o 250-300 gr di pesce, circa).
METÀ POMERIGGIO
Un frutto
CENA
Una porzione di verdura (200-250 gr di verdura, circa)Una porzione di proteine animali (150-200 gr di carne bianca o 2-3 uova o 250-300 gr di pesce, circa).
E per chi volesse concedersi, oltre a 24 ore di dieta, un po’ di healthy relax, Marc Mességué propone un vero percorso – chiamato appunto Parcours Essentiel Marc Mességué – presso il Park Hotel ai Cappuccini, nei pressi della città di Gubbio, in Umbria.
Una cornice da sogno. Il Park Hotel ai Cappuccini infatti è un antico monastero Seicentesco oggi restaurato in un suggestivo ed elegante albergo che unisce antichi ambienti e nuovi confort. Al suo interno, luogo ideale deputato alla cura di sè, la neonata Cappuccini Wellness & SPA invita a riappropriarsi del proprio equilibrio fisico e mentale, riscoprendo i valori dell’anima, del pensiero e assecondando il ritmo lento del cuore.
Di Sofia Viganò per www.vogue.it